Orario ufficio: Lun - Ven 9:00 - 13:00 15:00 - 19:00

Il Blog - Articolo

LA PIRAMIDE DI AAKER

La Piramide di Aaker definisce quattro livelli che descrivono gli stadi di conoscenza di un brand.
24/06/2020
  • LIVELLO 1: Il livello più basso della piramide riguarda la totale assenza di conoscenza del brand, ovvero i tuoi potenziali clienti non ti conoscono e non sanno della tua esistenza. In pratica in questo stadio è come se il tuo lavoro fosse inesistente.
  • LIVELLO 2: Nel secondo livello usciamo dal totale anonimato e il nostro brand comincia ad essere conosciuto. Ci troviamo comunque ad uno stato iniziale, con un livello di conoscenza superficiale, ancora troppo limitata per poter realmente parlare di crescita notorietà di marca.
  • LIVELLO 3: Nel terzo livello ci avviciniamo alla cima della piramide, quindi il livello di conoscenza qui è notevolmente migliore. Non siamo ancora al TOP, ma già in questo stadio il tuo marchio sarà uno di quelli che rimangono nella memoria di una determinata tipologia di utente che cerca prodotti/servizi che rientrano nel tuo ambito.
  • LIVELLO 4: Il TOP! Siamo allo livello finale. Quando si raggiunge questo livello significa che il lavoro svolto sul brand ha funzionato molto bene: la marca in questione è la prima che viene in mente alle persone per un determinato bene.
Torna al BLOG